Demo5

Descrizione del sito
AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSI
Data pubblicazione : 03-06-2016

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSI


Il Comune di Longobardi, allo scopo di promuovere e valorizzare il ruolo del Paese nel panorama turistico, culturale ed enogastronomico, intende perseguire i seguenti obiettivi:


a) incrementare l’offerta turistica ed arricchire il panorama culturale alla riscoperta delle eccellenze locali enogastronomiche;


b) consolidare la percezione del Paese di Longobardi come punto particolarmente attraente per un pubblico sempre più vasto che abbia come fine la riscoperta e la valorizzazione delle vecchie tradizioni contadine longobardesi;
 

c) moltiplicare il valore aggiunto, in termini di visibilità mediatica del Paese e di altri effetti benefici sul piano dello sviluppo turistico ed economico del panorama locale.

OGGETTO DELL’AVVISO


Al fine di conseguire gli obiettivi di cui sopra, l’Amministrazione Comunale, intende acquisire la volontà dei contadini operanti sul territorio longobardese, che siano disponibili durante tutto l’anno, per gruppi di turisti da 10 a 20 persone, a far visitare i terreni e i locali utilizzati per l’allevamento degli animali nonché i locali usati per le trasformazioni delle materie prime coltivate o allevate, a spiegarne e farne visionare (vendemmia, lavorazione del pane, raccolta di olive, lavorazione del formaggio, ecc. ecc…) le varie fasi di trasformazione, in ultimo, ospitarli a pranzo con le prelibatezze di un tempo.
 

La richiesta di adesione, che dovrà pervenire entro il 18.06.2016 alle ore 12:00, potrà essere fatto su carta semplice a cui dovrà essere allegata copia della carta di identità in corso di validità.

REQUISITI MINIMI NECESSARI ALLA PARTECIPAZIONE
1) Essere un contadino residente nel Comune di Longobardi;
2) allevare animali per autoconsumo familiare e trasformarne le carni;
3) possedere un vecchio forno per la produzione di pane per autoconsumo familiare;
4) possedere una cantina con attrezzatura per la produzione del vino, possedere un locale per la stagionatura dei salumi prodotti autonomamente;
5) avere una vasta coltivazioni di ortaggi;
6) non aver riportato nessuna condanna penale passata in giudicato.
I contadini, a cui saranno rimborsate le spese, che intenderanno manifestare il proprio interesse, si obbligheranno a firmare apposito disciplinare predisposto dal Comune di Longobardi, che regolerà i rapporti fra le parti e le modalità di collaborazione e di svolgimento delle giornate, e perseguiranno come unici fini, quelli riportati nei punti a), b) e c) del presente avviso.
INTERRUZIONE DELL’INIZIATIVA
Il presente avviso non ha natura vincolante per il Comune di Longobardi che potrà sospendere, interrompere l’iniziativa e di non darne corso, qualora non arrivino richieste di adesione al presente avviso pubblico.
 

Responsabile del procedimento del presente avviso è il Funzionario Amministrativo, Sig. Rocco Chilelli.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dai soggetti partecipanti saranno raccolti dal funzionario amministrativo o suo delegato, per le finalità di gestione dell’iniziativa e saranno dallo stesso detenuti e gestiti a norma di legge.
 

Distinti saluti
Il Consigliere Delegato di Maggioranza
Cons. Salimbene Stancato

indietro

Comune di Longobardi

PIAZZA MICELI 1 - 87030

Tel. 0982 75895   Fax  0982 75238

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.808 secondi
Powered by Asmenet Calabria